Verona
Verona è l’Arena, quell’ Anfiteatro Romano così maestoso e ricco di poesia che tutti nel mondo ci invidiano per le emozioni che sa regalare. Verona è Piazza Erbe, con il suo mercatino brulicante di vita, l’albero gigante durante il periodo natalizio e la Torre dei Lamberti che, se hai fiato a sufficienza per scalarla, offre un panorama unico della città mentre si fa piccolina sotto i tuoi piedi. Verona è la casa di Giulietta, la sintesi per eccellenza dell’amore e del dolore, una speranza romantica che si traduce in un tocco un po’ blasfemo della statua che la raffigura. Verona è il Castello di San Pietro, una terrazza panoramica che si raggiunge -calza scarpe comode- dopo aver percorso un bel numero di gradini, ma che vista!
Se viaggiate in compagnia dei vostri bambini, dovete assolutamente visitare le celebri attrazioni per tutta la famiglia di Verona e dintorni. Parco acquatico Villabella, Parco Acquatico Pico Verde e Terme di Giunone mettono d’accordo grandi e piccini.
Verona offre un bel giardino zoologico tutto da esplorare: Parco Zoo Safari. Se non avete molto tempo a disposizione, procuratevi una piantina per visualizzare subito i vari habitat del parco.
There are few travel experiences more enjoyable than sampling the flavors of well-crafted wines. Whether you’re a connoisseur or just enjoy the occasional vino, you will love Azienda Agricola Allegrini and Azienda Vinicola Fratelli Fabiano. Montecariano di Gini and Tommasi Viticoltori are two more local favourites.
Condizioni meteo permettendo, dovete assolutamente visitare Parco Giardino Sigurtà, uno degli spazi verdi più gettonati della zona. Tra una partita a scacchi, una sana pedalata e un tranquillo picnic, riuscirete anche a respirare un po’ di aria pura e concedervi un po’ di riposo dopo le proverbiali fatiche da turisti.
Questa zona presenta una vasta gamma di entusiasmanti possibilità per trascorrere momenti indimenticabili all’interno di parchi naturali. Parco delle Cascate di Molina, Grotta di Fumane e Valle delle Sfingi sono probabilmente le mete più affascinanti.
In caso di brutto tempo durante il vostro viaggio a Verona, potreste trascorrere qualche ora visitando Museo Nicolis o Museo del vino – Cantina F.lli Zeni. Scoprite tutte le meraviglie custodite nelle loro incantevoli mostre.
A Verona si trovano svariati musei dedicati alla storia naturale, e ciascuno vanta collezioni davvero uniche. Potreste partire da Museo Archeologico di Verona, che è uno dei più popolari dell’area oppure prendere in considerazione Museo del Centro ambientale archeologico o Museo Geopaleontologico di Camposilvano.Presso Museo civico di AE Baruffaldi, apprezzatissimo museo di Verona, coloro che sono appassionati di storia troveranno pane per i loro denti. Date uno sguardo in giro, lasciatevi ispirare da ciò che vi colpirà di più e, prima di andare via, fermatevi al negozio di souvenir!Scoprite di più sul passato locale visitando le fantastiche zone di interesse storico di Verona. Casa di Giulietta e Tombe degli Scaligeri sono le aree di interesse storico più iconiche della zona. Attrazioni come Municipio di Verona e Tomba di Giulietta offrono inoltre fantastiche opportunità per saperne di più sulla storia di Verona.Verona ha conservato alcuni imponenti ponti storici. Non dimenticate di dare un’occhiata ai più importanti ponti della città: Ponte Scaligero, Ponte Pietra e Ponte di Pietra.Verona, con i suoi palazzi signorili, è molto amata dai turisti di tutto il mondo. Anche i vostri bambini ameranno Giardino Giusti e Scala della Ragione per la loro atmosfera da fiaba.Organizzate una gita alla scoperta dei numerosi castelli storici sparsi nella zona di Verona. Castelvecchio e Castello di San Pietro sono un ottimo punto di partenza. Se con la vostra famiglia avete del tempo libero, potete trascorrere una giornata esplorando Museo di Castelvecchio e Castello Scaligero.A Verona troverete molti edifici di preghiera. Basilica di San Zeno Maggiore e San Lorenzo Maggiore sono attrazioni da non perdere. Se vi rimane del tempo libero cercate con i vostri bambini gli altri due pittoreschi luoghi di culto della zona: Santa Maria Antica e San Fermo Maggiore.Biblioteca Capitolare e Biblioteca Civica sono incredibili punti di interesse reperibili nella zona di Verona. Altra perla meno inserita nei circuiti ufficiali è Equestrian Sporting Club Paradiso.
- Destination
-
Departure
Partenza/Ritorno
-
Departure Time
Orario di partenza
-
Return Time
Orario di arrivo
-
Dress Code
Informazioni sull'abbigliamento
-
Included
5 Star AccommodationAirport TransfersBreakfastPersonal Guide
-
Not Included
Departure TaxesEntry Fees
Location
Verona è, per tutti coloro che vengono dal Brennero, la porta del Veneto. La città conta 256.000 abitanti, è il capoluogo dell´omonima provincia e fa parte del patrimonio culturale ed umanitario dell´UNESCO sin dal 2000.
Storia della Città
Ovunque si guardi a Verona, questi tre termini, storia, cultura e romanticismo, vi seguiranno dappertutto. I Romani fecero di Verona una città che diventò ben presto città fiorente e punto centrale di commercio.
Verona è, per tutti coloro che vengono dal Brennero, la porta del Veneto. La città conta 256.000 abitanti, è il capoluogo dell´omonima provincia e fa parte del patrimonio culturale ed umanitario dell´UNESCO sin dal 2000. Verona è una meta imperdibile per tutti coloro che pianificano un viaggio in Italia o nel Veneto. Non importa se vi berrete un caffè seduti in Piazza Brà, se assisterete ad uno spettacolo nell´Arena romana o se seguirete le tracce di Romeo e Giulietta – su ZAINOO troverete tutte le informazioni importanti riguardanti queste attrazioni ed un´infinità di consigli utili per il vostro soggiorno. Sono numerosi i motivi per visitare una delle città più famose d´Italia e forse anche della letteratura.
Recensioni Tour
Qui troverai le recensioni inerenti al tour scelto.
Write a review
Contattaci attraverso il contact form del sito oppure chiama al 0975 545107